I tarli sono piccoli insetti dannosi che si insediano nel legno, alimentandosi delle sue fibre e compromettendo così la struttura e l’estetica dei mobili nel tempo. I tarli, quindi, non sono affatto creature amichevoli: hanno una predilezione per il legno, soprattutto quello dei mobili antichi. Tuttavia, non sono loro direttamente a danneggiare o consumare i mobili, ma le loro larve, che si nutrono di legno per crescere ed emergono dai fori che creano.

Riconoscere la presenza di tarli

Rosume

Durante lo scavo del legno, il tarlo causa la presenza di segatura, detta “rosume”.

larve nel legno

Piccoli fori

I fori sono indicativi delle gallerie scavate all’interno del legno dalle larve.

buchi tarli

Rumori

Rumori acustici provenienti dai mobili, indicanti l’attività delle larve nel rosicchiare il legno.

Riconoscere questi segnali è fondamentale per intervenire tempestivamente e proteggere i tuoi preziosi mobili d’epoca dalla devastazione dei tarli.

La nostra tecnica innovativa

Se stai riscontrando segni di infestazione come polvere, rumori notturni o piccoli fori sui tuoi mobili, è tempo di agire! Il nostro trattamento specializzato non solo debella ogni tipo di degrado biologico, dagli insetti alle muffe e ai funghi, ma lo fa nel rispetto della tua salute e dell’ambiente.

Attraverso l’uso di una camera pneumatica e un’atmosfera modificata, i tarli vengono eliminati in assenza di ossigeno, garantendo un risultato impeccabile e sicuro per i tuoi mobili. E la parte migliore? Possiamo intervenire direttamente a domicilio, in modo da offrire la massima convenienza e tranquillità.

Scrivici un messaggio

Non lasciare che i tarli rovinino la tua casa. Contattaci oggi stesso per proteggere i tuoi mobili, saremo lieti di risponderti su WhatsApp.